Toast di avocado: un’eccellente idea per colazione

E’ una ricetta semplicissima, è molto nutritiva e gustosa, e proprio per questo sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. Il toast di avocado è un vero e proprio trend. Di seguito ti proponiamo 6 ricette diverse tra loro, per avere sempre una preparazione diversa.



La ricetta, che suggeriamo di preparare a colazione, prevede l’uso di pane in cassetta (meglio se integrale o di segale), un avocado maturo e, se piace, qualche goccia di succo di limone.

Toast di avocado con l’uovo. Si riscalda il pane nel forno o sulla piastra, ci si spalma sopra la polpa dell’avocado condita con sale, limone e pepe. Infine, si abbina alla ricetta un uovo al tegamino.

Avocado toast al formaggio. Spalma sul pane riscaldato un formaggio light (suggeriamo uno caprino), poi aggiungi delle fette di avocado intere. Condire con olio, sale e pepe.

 
 


Toast di avocado al salmone. Una preparazione ricca di omega 3 e grassi buoni. Si prepara la base con pane tostato e polpa di avocado, per poi aggiungere qualche pezzo di salmone affumicato. Si consiglia di condire con succo di limone e pepe.

Avocado toast mediterraneo. Alla base di pane tostato e polpa di avocado si aggiungono dei pomodorini tagliati a metà. Condire con olio d’oliva e origano.

Toast di avocado alle verdure. Al pane tostato e polpa di avocado si aggiungono zucchine e carote tagliate con la mandolina. Condire con olio, sale e limone.

Toast di avocado al miele. Si tosta il pane, ci si spalma sopra la polpa di avocado, e si aggiungono miele e noci.

http://www.rimedio-naturale.it

foto
 
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento