Come risparmiare sui viaggi in aereo

Risparmiare sui voli si può, come è  meglio non bere il caffè in volo



Il sito Reddit è una miniera d’oro per quanto riguarda i segreti di certe categorie di lavori. Hostess e Stewart sono due impieghi da sogno in quanto permettono di viaggiare e vedere il mondo. Sul portale, le hostess hanno deciso di raccontare piccoli trucchi e segreti dei voli in aereo. Alcuni sono da far accapponare la pelle, altri sono una manna per chi vuole risparmiare.






Primo segreto dei viaggi in aereo: inutili i lucchetti per la valigia, perché basta una penna a sfera per aprirlo.  Bisogna mettere in conto che ogni velivolo ha una o più parti rotte: possono essere le luci (ma basta viaggiare di giorno). E quella più clamorosa: perché non bere il caffè servito in volo? Semplice, il contenitore usato per contenerlo non viene mai lavato. Capito quel retrogusto disgustoso da dove viene? E, per finire, probabilmente nel vano bagagli ci può essere un morto: spesso le compagnie aeree che si occupano anche di voli commerciali sono solite trasportare una bara in media 15 volte l’anno. E’ raro viaggiare con un cadavere, ma può essere l’alternativa al classico cornetto portafortuna.

Come risparmiare sui viaggi in aereo

Ma le hostess non hanno solo rivelato segreti disgustosi sui viaggi in aereo, anzi: qui di seguito ci sono delle dritte su come risparmiare sui viaggi. Il personale di volo ei di terra raccomanda di comprare i biglietti il martedì pomeriggio, e partire il martedì, il mercoledì e il sabato. Inoltre, le offerte migliori capitano prenotando otto settimane prima. Capita l’overbooking, ovvero quando le compagnie aeree vendono più biglietti aerei rispetto ai posti disponibili. Si può prendere il volo successivo, o accettare un buono valevole centinaia di Euro.






Ricordarsi di essere gentili col personale, dagli addetti al check-in al personale di volo, non si sa mai qualche imprevisto. Ed ora, segreti per la sicurezza: il bracciolo del sedile che si affaccia sul corridoio si alza premendo un bottone sotto di esso, vicino al punto in cui è collegato il sedile. E i piloti non possono condividere lo stesso pasto, pe scongiurare il pericolo di intossicazione o avvelenamento.

http://www.lettera35.it/i-segreti-dei-viaggi-in-aereo-raccontati-dalle-hostess/
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento