Come riconoscere un attacco di cuore un mese prima che accada


Gli infarti sono la prima causa di morte prematura nel mondo moderno. Uno stile di vita agitato, cibo di scarsa qualità, ma anche carenza di sonno e cattive abitudini come il fumo sono senza dubbio cause che possono contribuire a scatenare un infarto.

In questo articolo non parleremo dell’importanza vitale di adottare stili di vita sani, ma elencheremo i sintomi premonitori di un attacco di cuore, cioè quelli che potrebbero avvertirci di un infarto anche varie settimane prima che accada.




Pressione nel petto. Se ti capita spesso di sentire una sensazione forte e costante di pressione nel petto, potrebbe essere un segnale da non sottovalutare. I sintomi possono cominciare poco alla volta, divenendo davvero difficili da ignorare.

Stanchezza. Quando le arterie si restringono a causa di un accumulo di grasso, il cuore riceve molto meno sangue. Ciò costringe il cuore a lavorare di più, facendoci sentire più stanchi.

Vertigini e sudore freddo. Un afflusso insufficiente di sangue al cervello è molto pericoloso. Se ti capita spesso di sentire una sudorazione fredda e sperimentare vertigini, non ignorare questi sintomi e consulta un medico.



Mancanza di respiro. Non ricevendo sangue a sufficienza, il cuore riceve anche molto meno ossigeno. Un altro dei sintomi da non sottovalutare assolutamente.
www.rimedio-naturale.it
Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento