Come fare una Pedicure perfetta


In inverno, alcune parti del nostro corpo, essendo nascoste vengono un po’ trascurate. Come i piedi ad esempio. Ma non sottovalutiamo l’importanza di questo arto sul quale grava il peso di tutto il corpo.
Ecco una breve guida su come fare una pedicure perfetta. Dedichiamo ai nostri piedi almeno una volta a settimana un’attenta pulizia, considerando il beneficio che potrebbe trarne il piede stesso e di conseguenza tutto il nostro fisico. Inoltre, Attraverso un’attenta pulizia si riescono ad eliminare gli odori ai piedi che ogni tanto potemmo sentire.





 
Come fare una pedicure è semplice, riempiamo una bacinella con dell’acqua calda.   Versiamo all’interno un cucchiaio di Sali ‘Saltrati’  prodotto facilmente reperibile nelle profumeria o nelle farmacie. Lasciamo gli arti immersi per almeno quindici minuti, mantenendo costante il calore dell’acqua aggiungendola di tanto in tanto. Oltre ad una pulizia profonda, questa prassi serve per eliminare gli odori dei piedi. Trascorso il quarto d’ora, svuotiamo la bacinella, asciughiamo i piedi e passiamo alla rimozione della pelle morta che si forma in genere sul tallone. Ottima lima per questa operazione è quella della Pedorex, delicata ma efficace nell’eliminare ogni tipo di ruvidità. Risciacquiamo il piede con acqua calda e asciughiamolo. Una volta asciutto, cospargiamolo con la crema anti secchezza sempre della pedorex con un po’ di massaggi circolari.


E’ consigliato fare questa ‘pulizia profonda’ alla sera per rilassare il piede e eliminare gli odori dei piedi prima di andare a letto. Et voilà ecco come fare una pedicure perfetta, il gioco è fatto, il nostro piede pulito e riposato avrà un nuovo vigore per affrontare la vita quotidiana. Almeno una volta al mese è consigliabile recarsi dell’estetista o dal podologo per rimuovere i calli e i duroni che si formano sotto al pianta del piede. Per questa operazione è sconsigliato il fai da te, necessitano mani esperte e gli arnesi giusti.









FONTE


Share on Google Plus

About Rexblogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento